Disputata il 21 marzo allo Stadio dei Marmi, intitolato a Pietro Mennea, la Finale 2018 della Manifestazione “Il Mille di Miguel”. Anche quest’anno i ragazzi e le ragazze del nostro Istituto, grazie soprattutto al loro impegno, hanno ottenuto ottimi risultati.

Da sottolineare anche la capacità organizzativa della scuola che, a partire dalla giornata di preparazione allo Stadio della Stella Polare-Paolo Giannattasio con oltre 100 alunni coinvolti, ha portato ben 60 ragazzi alla fase di qualificazione del 16 marzo allo Stadio delle Terme. I 19 finalisti hanno composto una delle squadre più numerose tra quelle presenti allo Stadio dei Marmi.

Come sempre da ringraziare gli organizzatori della Manifestazione che hanno coinvolto più di 15.000 ragazzi di Roma tra elementari, medie e superiori nelle fasi di qualificazioni nei mesi di febbraio e marzo.

Tra i risultati tecnici e di piazzamento sono da rilevare il secondo posto della staffetta femminile, il secondo nel salto in lungo con Bianchini, il terzo di Greco nei 1000 m.

L’impegno di tutti continua con la preparazione della prima edizione della Staffetta di Maratona (42 x 1000m) che si terrà sui campi di diverse città italiane con una partenza in contemporanea alle ore 10.00 del 17 aprile data via Radio dai canali RAI.

prof. Antonio Paolucci